Piattaforma ZOOM

In un panorama industriale in rapida evoluzione, l'evento intende illustrare le metodologie e le innovazioni che vengono utilizzate in ambito controllo di gestione dalla FACEM, un'azienda leader nello stampaggio a caldo e semicaldo dell'acciaio.

Attraverso un excursus che parte dai primi anni pionieristici sino ad arrivare ai giorni nostri dominati dalla moderna tecnologia di BI e CPM, l’evento esplora come FACEM ha saldato la sua solida eredità artigianale con le avanzate pratiche di gestione aziendale e produzione sostenibile.

Il viaggio inizia evidenziando l'approccio strategico che ha permesso a FACEM di crescere ponendo attenzione alle diverse divisioni aziendali ed arriva ad illustrare l’importanza delle analisi multidimensionali, con una particolare attenzione all'integrazione di strumenti tecnologici come i sistemi di Business Intelligence e Data Warehouse dedicati. Approfondiremo come l'impiego di soluzioni innovative come TM1 di Cognos/IBM ha agevolato il monitoraggio della gestione tramite l’analisi di bilancio ed abbia favorito la reportistica della contabilità industriale, promettendo una visuale più analitica e una gestione più attenta delle risorse.

Il webinar si focalizzerà inoltre sui recenti progetti e implementazioni che sottolineano il costante impegno di FACEM verso la ricerca del miglioramento continuo dei sistemi di controllo. Con un'attenzione particolare alla versatilità e alla capacità di adattamento che hanno segnato la storia di FACEM, il webinar offrirà ai partecipanti un'occasione per comprendere come un'azienda familiare possa crescere e prosperare nel rispetto della tradizione e dell'innovazione in un settore altamente competitivo e tecnologicamente avanzato.

Questo evento rappresenta un'opportunità per coloro che sono interessati a esplorare le dinamiche organizzative di FACEM, un'azienda familiare che incarna resilienza e adattabilità, progredendo costantemente verso l'innovazione e la sostenibilità in un contesto industriale globale.


Scarica la locandina PDF