In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 5, commi 1 e 2, della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 si dà pubblicità a quanto segue:

ATTO COSTITUTIVO: cliccare qui

STATUTO: cliccare qui. Per la versione pdf cliccare qui

REGOLAMENTO INTERNO: cliccare qui

REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA: cliccare qui

COMPOSIZIONE DEGLI ORGANI DELIBERATIVI E TITOLARI DI CARICHE SOCIALI: cliccare qui

STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL'ASSOCIAZIONE
Gli organi dell'Associazione sono: Assemblea, Consiglio Direttivo, Presidente, Organo di Supervisione Etica e dei Valori Associativi e Comitato Tecnico Scientifico.
L'Assemblea è organo sovrano ed è rappresentato dall'universalità dei soci. L'amministrazione dell'Associazione compete al Consiglio Direttivo, composto da un numero variabile da tre a nove soci, al vertice del quale si colloca il Presidente. L'Organo di Supervisione Etica e dei Valori Associativi è organo indipendente che ha funzioni di controllo, supervisione etica e di garanzia dell'effettiva adesione dei soci, come anche dei soci eletti nelle varie cariche associative, ai principi del codice etico. Il Comitato Tecnico Scientifico definisce i programmi di formazione continua dei soci ed è responsabile dell'accreditamento degli eventi organizzati dall'Associazione o esternamente all'Associazione.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ASSOCIAZIONE
Possono essere soci tutte le persone fisiche in possesso dei seguenti requisiti personali:
- essere maggiorenni;
- godere del pieno esercizio dei diritti civili;
- essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

I soci, inoltre,  devono essere:
- persone che svolgono attività di pianificazione, programmazione e controllo di gestione in qualità di lavoratori dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo in aziende o enti;
- liberi professionisti e imprenditori che si occupano di pianificazione, programmazione e controllo di gestione;
- esponenti del mondo accademico che svolgono attività didattica e/o di ricerca in ambito di pianificazione, programmazione e controllo di gestione;
- persone interessate alle tematiche della pianificazione, della programmazione e del controllo di gestione;
- persone operanti in aree affini o di supporto all’attività di pianificazione, programmazione e controllo di gestione;
- persone che non esercitano più l’attività lavorativa ma che hanno operato nell’ambito della pianificazione, della programmazione e del controllo di gestione.

I soci si distinguono in due categorie aventi pari diritti associativi:

a) soci PREMIUM
Fanno parte di questa categoria i soci persone fisiche che presentano i seguenti requisiti specifici:
- svolgono, in forma autonoma, subordinata o parasubordinata, attività in ambito di pianificazione, programmazione e controllo di gestione in modo abituale e prevalente nelle forme consentite dalla legge;
- partecipano ad un programma di formazione professionale continua definito dal Consiglio Direttivo accumulando crediti formativi nella misura minima e secondo le modalità previste dal Consiglio Direttivo e dai regolamenti interni.

b) soci ORDINARI
Fanno parte di questa categoria i soci che non possiedono entrambi i requisiti previsti per essere soci qualificati.

I soci sono tenuti al pagamento delle quote sociali stabilite annualmente dal Consiglio Direttivo, pari a € 60 per il socio individuale, € 50 nel caso di due o più adesioni afferenti alla stessa società o ente, € 40 per laureandi, dottorandi e stagisti, per i primi due anni.

ASSENZA DI SCOPO DI LUCRO
L'Associazione non ha finalità lucrative e può svolgere, in via accessoria e non prevalente, tutte le attività necessarie ed utili per il perseguimento dei propri fini istituzionali. Tali attività, ivi comprese quelle commerciali, devono essere svolte sempre senza scopo di lucro, con finalità di autofinanziamento e nei limiti consentiti dalla legge.

CODICE DI CONDOTTA: cliccare qui. Per la versione pdf cliccare qui

ELENCO DEGLI ISCRITTI: cliccare qui

SEDI DELL'ASSOCIAZIONE
La sede legale è sita ad Ancona in Via L. De Bosis n. 5. Sono, inoltre, attualmente previste le seguenti sedi territoriali: Ceprano (FR) Via Campidoglio n. 22 e Ozzano Emilia (BO) Via Emilia n. 140.

STRUTTURA TECNICO-SCIENTIFICA
L'Associazione è dotata di un Comitato Tecnico-Scientifico composto da tre membri, di cui uno scelto dall’assemblea dei soci tra persone di comprovata competenza, anche non soci, e due scelti dal Consiglio Direttivo tra i docenti, strutturati e non strutturati, dell’Università Politecnica delle Marche che svolgono attività didattica e/o di ricerca su tematiche di pianificazione, programmazione e controllo di gestione.
Il Comitato Tecnico-Scientifico predispone, d'intesa con il Consiglio Direttivo, il programma di formazione permanente per gli associati ed è responsabile dell'accreditamento degli eventi formativi organizzati dall'Associazione o esternamente all'Associazione.

GARANZIE ATTIVATE A TUTELA DEGLI UTENTI
A tutela degli utenti è disponibile un indirizzo e-mail: sportello@controllerassociati.it al quale gli utenti possono indirizzare contestazioni in merito all'operato dei soci dell'Associazione. La comunicazione verrà immediatamente trasmessa all'Organo di Supervisione Etica e dei Valori Associativi per le verifiche del caso e l'applicazione delle eventuali sanzioni.