Hotel Monte Conero - Sirolo (AN)

L’assemblea dei soci 2019 rappresenta un’occasione di riflessione sull’Associazione e sui risultati conseguiti ma anche un importante momento formativo per i soci sull’interpretazione e l’utilizzo delle web metrics e delle web analytics.

Nell’attuale ambiente competitivo, lo sviluppo del business dipende, sempre più frequentemente, dalla presenza delle aziende anche sui canali digitali. In questo contesto, la valorizzazione del ruolo e delle funzioni del controller passa necessariamente per lo sviluppo di competenze relative a strumenti innovativi di misurazione, come le web metrics e le web analytics, e dalla capacità di saperli contestualizzare efficacemente in un’ottica di creazione del valore.

L’evento ha l’obiettivo di analizzare i principali approcci di web metrics e analytics disponibili per fornire al controller conoscenze utili per interpretare tali metriche, identificare quelle più rilevanti per finalità decisionali, valutarne l’evoluzione nel tempo e progettare iniziative monitorabili. Attraverso la presentazione di alcuni esempi pratici e casi studio, verranno anche forniti alcuni strumenti utili per comprendere come queste metriche possano favorire una collaborazione proficua con l’area marketing, fornendo in ultima istanza, un valido supporto ai processi decisionali aziendali.

L’evento si terrà nella splendida cornice dell’Hotel Monte Conero, un’antica abbazia camaldolese del 1100 immersa nel Parco Naturale del Conero e si concluderà con un pranzo nell’adiacente ristorante Merlin Cocai.

Il materiale dell'evento è disponibile per i soli soci. Se non sei ancora nostro socio scopri come diventarlo.